Hotel Vajolet - Südtirol

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Buchen

Gutscheine

+39 0471 095348 info@hotel-vajolet.it

Stupendi laghi e stagni attorno all’Alpinhotel Vajolet a Tiers!

Oggi vogliamo presentarvi cinque incredibili gioielli naturali che si trovano nelle immediate vicinanze del nostro albergo alpino. Questi laghi e stagni non sono solo di una bellezza pittoresca, ma offrono anche momenti unici da scoprire. Uniamoci in un’avventura di esplorazione!
Laghetto Wuhnleger
Il lago di Wuhnleger è incastonato in un’incantevole paesaggio montano. Una breve passeggiata direttamente dall’hotel ci porta attraverso fitte foreste e verdi prati fino a questo luogo magico. Appena raggiungiamo il lago, saremo affascinati dalla sua acqua tranquilla che riflette le cime circostanti del Rosengarten e del Latemar. Qui possiamo sostare, godere della natura incontaminata e raccogliere i nostri pensieri.
Laghetto di Fié
Il lago di Fié è un vero segreto nella regione. Indossiamo i costumi da bagno e tuffiamoci nelle fresche acque… Il lago di Fié è una piscina naturale. Circondato da fitte foreste e dolci colline, questo lago offre un’atmosfera pacifica che invita al relax. Insieme, possiamo fare una piacevole passeggiata intorno al lago e lasciare che la tranquillità della natura ci pervada. È un’opportunità perfetta per sfuggire alla routine quotidiana e godersi l’incantevole ambiente.

Totmoos
Il Totmoos è uno stagno torboso mistico che ci entusiasmerà con la sua straordinaria flora e fauna. Appena entriamo nel Totmoos, saremo avvolti da un’atmosfera misteriosa. Il lago tranquillo, coperto da tappeti di muschio verde, crea un’ambientazione affascinante. Il nostro consiglio: perché non fare un tour in e-bike per arrivarci?

Lago di Carezza
Il lago di Carezza, anche conosciuto come lo “Smeraldo delle Dolomiti”, è un vero gioiello. Questo lago ci stupirà con le sue acque turchesi alimentate dalle maestose cime dolomitiche. Che sia estate, quando i fiori alpini e il massiccio del Latemar si riflettono nell’acqua, o autunno, quando i larici colorati creano uno scenario mozzafiato, il lago di

Mitterleger
Un altro lagghetto affascinante che possiamo scoprire è il lago di Mitterleger. Questo lago ha una caratteristica speciale che lo rende unico. Si forma in primavera dalle acque di fusione dell’imponente Latemar e gradualmente scompare durante l’estate. Pertanto, è un’occasione davvero rara ammirare il lago di Mitterleger. Il fatto che questo lago esista solo temporaneamente gli conferisce una certa magia e invita a godersi l’attimo. Circondato da maestose pareti roccio